Anna Kolesarova
Ballerina, insegnante, coreografa è nata in Slovacchia nel 1984 e risiede a Milano.
La sua passione per la danza nasce inizialmente come un gioco e diventa materia di studio al Conservatorio Nazionale di Danza della Repubblica Slovacca.
Nel 2004 prosegue i studi al Teatro alla Scala di Milano, dove inizia la sua carriera approdando anche ad altri teatri come la Fenice di Venezia e il teatro Coccia di Novara, dove ha ballato per più di tre anni collaborando, tra gli altri, con ballerini di fama internazionale come Raffaele Paganini e Luciana Savignano.
Nel 2005 ha vinto il primo premio al concorso di Spoleto, nel 2006 si è classificata terza al concorso di Rieti, nel 2008 ha vinto il primo premio al concorso "Sicilia barocca" ed il secondo al "Danza Firenze".
Parallelamente alla carriera in teatro ha avuto l'opportunità di entrare nel mondo della televisione ballando nella fiction "Non smettere di sognare" e nelle trasmissioni televisive come "Crozza nel paese delle meraviglie" e Zelig.
Nel 2013 fonda insieme a Marta Mazzoleni SeFem dance company esibendosi ai numerosi eventi e festival di danza contemporanea (Festival del Teatro Urbano di Abbiategrasso ed Argojazz Festival).
Dal 2004 insegna danza contemporanea ai livelli intermedi ed avanzati presso Artedanza.
www.annakolesarova.it
Gli insegnanti:
Danza Classica, Carattere e Repertorio
- Cristina Romano
- Sara De Col
- Santa Apine
- Daniela Pensotti
- Jessica De Martini
- Barbara Fomasi
- Sindy Ravasi
Danza Moderna
Danza Contemporanea
Hip Hop
Flamenco